Mi dispiace
quando siam così
che non sappiam accettare
quel che la vita
in abbondanza
ci vuole dare.
L'aratro è passato
sopra i nostri volti
ed i giorni
han seminato tristezza.
Ma raggi di sole
caldi e dorati
presto verranno
e di nuovi germogli
i nostri occhi
risplenderanno.
Vedrete.
Prima che il sipario cali
ognuno di noi
avrà il proprio applauso
da quello che allora
alla solita storia s'affaccerà.
Se il nostro Io terrà.